Lettura, musica e illustrazione: tre passioni di Jacopo Bressan riunite nel suo Giralibri

Il Giralibri è una libreria indipendente aperta dal giovane Jacopo Bressan nel 2020, in via Carducci.

La libreria nasce dalla volontà e dal desiderio di Jacopo di avviare una sua attività e unirla a una passione che coltiva fin dall’infanzia.

Il nome “giralibri” combina i suoi due maggiori interessi, ovvero la lettura e la musica, e l’ambiente che ha creato li mostra appieno.

All’interno del negozio infatti è presente un giradischi che riproduce diversi dischi in vinile direttamente dalla collezione personale di Jacopo. Dai classici della musica jazz alle canzoni più famose dei Beatles.

Jacopo porta nel suo negozio un’altra passione, ovvero quella dell’illustrazione. Il negozio infatti fornisce anche graphic novel e riviste di illustrazione.

Il Giralibri propone un’offerta di libri molto ampia e varia, come è varia anche la sua clientela. Jacopo ci tiene inoltre a sottolineare che nella sua libreria vengono spesso proposti anche libri di case editrici non particolarmente famose, ma comunque di qualità.

Il Giralibri si distingue da molte librerie di Mestre proprio per la sua originalità e la sua scelta di mettere in evidenza testi alternativi.

Inoltre essendo uno spazio uno spazio piccolo, ma avvolgente, inevitabilmente si interagisce con i proprietari e ci si affeziona alle persone piuttosto che meramente al prodotto che forniscono.

Secondo Jacopo il quartiere attorno a via Carducci è un luogo perfetto per la sua bottega perché è un quartiere molto vissuto, ricco di attività storiche ma anche nuove e che stanno crescendo.  

Inoltre sentendo un senso di appartenenza al quartiere, ed abitandoci vicino, trova che sia un ottimo luogo per passeggiare soprattutto in giornate di sole primaverili ed estive.

Scopri la Bottegattiva