Dal 1988 Pietro Masiero e sua moglie Emanuela gestiscono la bottega Venezia Pipa Club, un punto di riferimento per gli appassionati del fumo, ma non solo.
Nato a Salzano e vissuto a Treviso per più di dieci anni, verso la fine degli anni ‘80 si trasferisce a Mestre e rileva la tabaccheria sotto i portici di via Piave.
E da lì inizia l’avventura.
La passione per la pipa, Pietro, la conosce da parecchi anni e il negozio appena acquisito era l’occasione giusta per prendere due piccioni con una fava, unendo il lavoro alla sua passione.
All’inizio il negozio era più improntato sui prodotti per la cura della barba e sui profumi, oltre che alla pipa ovviamente, rispettando le tendenze dell’epoca. Ma Pietro ha deciso subito di ampliare l’offerta per specializzarsi e distinguersi dagli altri, inserendo nella sua proposta anche il tabacco per pipa e da sigaretta, i sigari e tutti i vari accessori come portapipe, vasi porta tabacco, accessori per la pulizia e accendini da collezione.
Ha girato l’Europa per toccare con mano tutte le fasi di produzione del prodotto e capire la cultura che c’è dietro ad un prodotto così ricercato, come il sigaro toscano e quello cubano o domenicano.
Nell’anno 2000 grazie ad un evento dedicato ai sapori tenuto in via Piave, in collaborazione con una sigaraia dalla manifattura del sigaro cubano ha iniziato ad abbinare il sigaro alla grappa. Da quel momento presso la sua bottega è possibile trovare anche distillati come grappe, rum, whisky e cognac.
Tutti questi prodotti di alta qualità non sono solo disponibili per la vendita al dettaglio, ma anche come fornitura per eventuali eventi del settore.