Marco e Claudio Zanette hanno stravolto la loro vita più di dieci anni fa.
Tutto inizia nel 2011 quando da un posto fisso nel mondo della metalmeccanica decidono di cambiare rotta: diventare dei bravi gelatai.
I due fratelli mestrini avevano da tempo il desiderio di aprirsi una loro gelateria partendo da zero. Il caso vuole che l’ex proprietario dell’originale gelateria Chocolat in via Corso del Popolo fosse un loro amico che, come i due metalmeccanici, voleva cambiare vita e trasferirsi in Thailandia.
E così per circa un anno, dopo l’ordinaria giornata lavorativa da operai, si recavano nel laboratorio dell’amico per capire tutte le fasi di produzione del gelato. Questa grande forza di volontà era mossa dalla passione e dalla curiosità di capire tutti gli aspetti del mondo del gelato e della gestione di un locale proprio.
Ma perchè proprio il gelato?
Fin da piccolini il gelato era sempre presente nelle loro merende ( il nonno ne era un grande appassionato) e si chiedevano cosa nascondesse un prodotto dall’aspetto così semplice, ma che in realtà è il risultato di precisi processi di chimica alimentare.