Il Salone Baldan in piazzetta San Francesco è gestito da due soci, Loris e Filippo nonché cugini di primo grado che lavorano come barbieri da parecchi anni.
Siamo a Mestre nel 1948 quando il cognome Baldan comincia ad essere associato alla professione dell’acconciatore maschile, nome che veniva utilizzato fino agli anni ‘80 per definire la professione del barbiere, altrimenti vista come un ruolo minore all’epoca, anche se di minore non c’è proprio nulla in quanto i due cugini hanno frequentato diversi corsi professionali, anche se il vero mestiere gli è stato tramandato dal padre di Loris, nonché zio di Filippo.
Nel 1968 da piazza Bainsizza, il barbiere Baldan dopo aver lavorato con i ferrovieri dello Stato per molti anni, ha deciso di spostarsi nell’attuale bottega in piazzetta dove Loris e Filippo sono arrivati solo in un secondo momento, rispettivamente nel 1981 e nel 1986.
Da allora i barbieri Baldan sono conosciuti per la rasatura della barba proprio come una volta e il taglio capelli per uomo, e anche se in tempi moderni la bottega del barbiere potrebbe suonare vintage, i due cugini non lo sono affatto!
Offrono taglio capelli oppure shampoo e taglio adatti a tutte le età per venire incontro alle esigenze di ogni cliente.